Luglio

Home Giugno Luglio Agosto

GIORNATA AL LAGO

Desenzano del Garda, Lug 7, 2022

Adesso che siamo tutti ufficialmente usciti dai rispettivi istituti si possono iniziare a progettare le vacanze vere e proprie, e per iniziare abbiamo deciso di fare una gita al lago di Garda. Ecco spiegato il perché mi trovo sveglio alle 5:30 di mattina rimbalzando tra la mia camera e il salotto nel disperato tentativo di non dimenticare nulla a casa. Tutto ciò per prendere il treno delle 6:20 a Cremona ed arrivare a Desenzano alle 8 di mattina, considerando che dalla stazione alla spiaggia vi erano una serie di bar abbiamo deciso di fermarci lì a fare colazione. Alla fine siamo arrivati in spiaggia per le 8:30, dove abbiamo iniziato a sistemare l’accampamento composto da salviettoni e dall’ombrellone. Da questo punto non c’è molto da raccontare sulla giornata, la quale è passata in maniera tranquilla e senza intoppi (se omettiamo un Groppini sconvolto e varie foto stupide); l’unico problema è stato lo scoppiare di un temporale verso le 7 di sera che ci ha costretti a levare le tende prima del previsto. Fortunatamente la pioggia è stata caritatevole e ci ha permesso di fare un aperitivo e di arrivare alla stazione bagnandoci a malapena. Prendendo il treno delle 7:10 siamo riusciti a ritornare a Cremona per le 8:30 dove abbiamo cenato prima di tornare a casa. E questa è la storia di come siamo andati al lago, niente di eclatante, umiliante o eccitante ma che è stato un ottimo prologo per queste vacanze.

Giornata al lago

SERATA ALCOLICA

Paderno Ponchielli, Lug 11, 2022

Adesso che è finita la scuola e gli esami ci sono concessi una serie di svaghi più o meno distruttivi e dallo scarso valore formativo, più di preciso riallenare ciò che rimane del mio fegato a smaltire grosse quantità di alcool. Per fortificare il fegato in preparazione di quest’estate ci sono venuti incontro i nostri compari di Paderno, che ci hanno proposto una cena a base di pizza e alcool alla modica cifra di 20 euro. Della compagnia eravamo in 4: io, il Grosso, Sara ed in seguito Martina a causa vacanze ed impegni vari; per un totale di 10 contando anche i compari di Paderno. La serata inizia con un breve aperitivo a base di patatine e pizzette annaffiate con spritz, per poi inoltrarci nella pizza. Finita la cena ci siamo concessi qualche minuto di riposo per digerire prima di iniziare la gara di beer-pong; difatti nei 20 euro era prevista anche un barilotto di birra che doveva essere smaltita in qualche modo. Le gare venivano fatte a coppie ed essendo dispari (contando che Martina non era ancora arrivata), abbiamo fatto 2 coppie (Gennari-Bosi e Gabriel-Cigoli) ed il trio di annicchesi. In totale abbiamo fatto 6 gare, dopo le quali abbiamo finito la birra in maniera più tranquilla, considerando che erano arrivate anche delle caraffe con degli altri drink. La serata si è conclusa con un Gabriel ed un Cigoli decisamente brilli e che si sarebbero tranquillamente portati il barile a casa da usare come cuscino.

Vi giuro non sono ubriaco

About Me

Foto personale

Paolo Guindani, annata 2003 e non sa cosa dire.